Cosa devi sapere sulle nostre certificazioni
Tutti gli esami di inglese British Institutes prevedono la Valutazione delle Quattro Abilità Fondamentali attraverso Prove Specifiche (subtest) per:
- la Produzione Scritta (Writing & Use of English)
- la Comprensione Scritta (Reading)
- la Produzione Orale (Speaking)
- la Comprensione Orale (Listening)
Gli esami possono essere svolti in forma cartacea o online a seconda della situazione; sia in sessioni ordinarie che in sessioni straordinarie. Può essere richiesta la correzione d’urgenza per avere entro pochi giorni il risultato dell’ esame, in ogni periodo dell’anno.
Quali sono i livelli?
I livelli di inglese servono a descrivere il tipo di competenza di un parlante di questa lingua. La prima distinzione da fare è quella tra principianti, intermedi e avanzati. Questi tre macro livelli di inglese, poi, si suddividono a loro volta in due sottolivelli.
La scala che si ottiene è quindi suddivisa in 6 livelli di inglese (A1, A2, B1, B2, C1, C2), ciascuno associato a delle competenze specifiche che riguardano:
- la conoscenza del lessico (quante parole si conoscono)
- la competenza grammaticale
- la comprensione e produzione orale
- la comprensione e produzione scritta
- la capacità di interazione orale e scritta
La scala di sei livelli di competenza (da A1 a C2) è stata definita dal Consiglio d’Europa e viene riconosciuta a livello mondiale.
Vediamo più nel dettaglio quali sono i livelli di inglese, a quale competenza corrispondono e a quale certificazione.

- Livello A1
- Livello A2
- Livello B1
- Livello B2
- Livello C1
- Livello C2
L'Esame
Con noi fai l'esame quando vuoi tu!
Oxford College Mita ti da la possibilità di svolgere gli esami di inglese in presenza nella Direzione Generale a Ceglie Messapica (Br) o di attivare comodamente da casa tua la procedura online che ti consentirà di conseguire la certificazione in tutta tranquillità.
Oxford College Mita può attivare delle sessioni di esame individuali ogni 5 giorni!
Per maggiori dettagli
