segreteria@oxfordcollegemita.it

Cosa devi sapere sulle nostre certificazioni

Le nostre certificazioni d’inglese, BIEB British Institutes Examination Board , ESAT, ESB English Speaking Board sono annoverati tra gli enti certificati riconosciuti dal Ministero dell’istruzione, Università e Ricerca, sulla scorta dell’elenco redatto dal MIUR.
 

Tutti gli esami di inglese British Institutes prevedono la Valutazione delle Quattro Abilità Fondamentali attraverso Prove Specifiche (subtest) per:

  • la Produzione Scritta (Writing & Use of English)
  • la Comprensione Scritta (Reading)
  • la Produzione Orale (Speaking)
  • la Comprensione Orale (Listening)

Gli esami possono essere svolti  in forma cartacea o online a seconda della situazione;  sia in sessioni ordinarie che in sessioni straordinarie. Può essere richiesta la correzione d’urgenza per avere entro pochi giorni il risultato dell’ esame, in ogni periodo dell’anno.

Quali sono i livelli?

I livelli di inglese servono a descrivere il tipo di competenza di un parlante di questa lingua. La prima distinzione da fare è quella tra principianti, intermedi e avanzati. Questi tre macro livelli di inglese, poi, si suddividono a loro volta in due sottolivelli.

La scala che si ottiene è quindi suddivisa in 6 livelli di inglese (A1, A2, B1, B2, C1, C2), ciascuno associato a delle competenze specifiche che riguardano:

  • la conoscenza del lessico (quante parole si conoscono)
  • la competenza grammaticale
  • la comprensione e produzione orale
  • la comprensione e produzione scritta
  • la capacità di interazione orale e scritta

La scala di sei livelli di competenza (da A1 a C2) è stata definita dal Consiglio d’Europa e viene riconosciuta a livello mondiale.

Vediamo più nel dettaglio quali sono i livelli di inglese, a quale competenza corrispondono e a quale certificazione.

 

Certifica la capacità di comprendere e utilizzare espressioni quotidiane molto frequenti e frasi semplici, con l’obiettivo di soddisfare bisogni immediati.
Certifica la capacità di comprendere frasi ed espressioni d’uso frequente in relazione agli ambiti d’esperienza rilevanti e di comunicare per svolgere attività semplici e quotidiane.
Certifica la capacità di comprendere i punti principali di testi su questioni conosciute per agire nella maggior parte delle situazioni della vita quotidiana.
Certifica la capacità di comprendere le idee principali di testi complessi e di interagire con i madrelingua con un grado sufficiente di fluidità e naturalezza.
Certifica la capacità di comprendere un’ampia va- rietà di testi complessi ed estensi, e di esprimersi senza sforzo, in maniera fluida e spontanea.
Certifica la capacità di comprendere facilmente praticamente tutto quello che sente o legge, e di esprimersi in modo spontaneo, con un alto grado di scioltezza e precisione.

Come prepararsi ad una certificazione di inglese

Sostanzialmente in 2 modi:

  • Lezioni live con docente madrelingua e un programma personalizzato per raggiungere gli obiettivi;
  • Videocorso in modalità asincrona quando e come vuoi tu.

Scegli la soluzione più adatta per te!

L'Esame

Con noi fai l'esame quando vuoi tu!

Oxford College Mita ti da la possibilità di svolgere gli esami di inglese in presenza nella Direzione Generale a Ceglie Messapica (Br) o di attivare comodamente da casa tua la procedura online che ti consentirà di conseguire la certificazione in tutta tranquillità.

Oxford College Mita può attivare delle sessioni di esame individuali ogni 5 giorni!

Per maggiori dettagli

Scopri il nostro nuovo franchising!

VUOI APRIRE UN NIDO O UNA SCUOLA DELL’INFANZIA BILINGUE?
HAI GIÁ UN’ATTIVITÁ SIMILE E VORRESTI AVVALERTI DI UN METODO EFFICACE PER PORTARE IL BILINGUISMO NELLA TUA SCUOLA?